ISO 4005

Affrontare efficacemente le complessità significa avere la capacità di fornire risposte semplici e integrate su problematiche specifiche.

In quest’ottica siamo fieri di aver ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 45001 sui Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza che consideriamo una valutazione di adeguatezza dei nostri servizi dedicati da oltre 25 anni ad organizzazioni pubbliche, private e multinazionali.

E’ un traguardo molto importante per tutte le Donne e gli Uomini di INGEST che con il loro impegno quotidiano supportano le Organizzazioni Committenti per progettare soluzioni tecniche e organizzative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Il CEO di INGEST ing. Rocco Luigi Sassone: Oggi le competenze richieste per affrontare problemi complessi sono molteplici. E  non solo bisogna essere in grado di metterle a disposizione, ma, soprattutto, bisogna saperle far funzionare bene insieme. Il nostro lavoro consiste nel permettere alle posizioni aziendali di garanzia di prendere decisioni ottimali al momento giusto utilizzando approcci basati su un’attenta analisi del rischio nel contesto in cui opera l’azienda. E’ questo il motivo per cui è importante adottare approcci sistemici certificati in grado di impostare adeguatamente il problema “problem framing”prima ancora di risolverlo “problem solving”. Più sicurezza e benessere sul posto di lavoro migliorano la motivazione dei dipendenti, riducono gli infortuni e portano ad un aumento sistematico della produzione. È questo l’obiettivo a cui tende l’efficace adozione di un sistema di gestione che segue la High Level Structure e per questo si può inserire facilmente in un sistema di gestione integrato.

Per sapere cosa fare in concreto per aderire allo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro ISO 45001 contattaci.

Per maggiori informazioni, compila il form sarai contattato da un nostro tecnico