Politica per la Qualità e la Sicurezza
La Società INGEST S.r.l. è ogni giorno sempre più impegnata a soddisfare le esigenze dei clienti e dei Committenti. La mission aziendale della società è definita dai seguenti obiettivi:
Obiettivi generali per la Qualità:
1 – Fornire servizi di elevata qualità che soddisfino tutte le aspettative dei clienti in termini di Prestazioni, di Qualità, di Affidabilità e di Efficacia;
2 – Fornire servizi che migliorino continuamente l’immagine della INGEST S.R.L. nel mercato nazionale;
3 – Fornire servizi che soddisfino i requisiti regolamentari
Obiettivi generali per la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro:
4 – a salvaguardare la salute dei lavoratori e delle parti interessate esposti ai pericoli associati alle proprie attività
5 – rispettare tutte le norme comunitarie, nazionali, regionali e comunali in materia di sicurezza;
6 – identificare e soddisfare gli ulteriori requisiti di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro derivanti dal contratto;
7 – monitorare gli indicatori del sistema in relazione al SGSL
8 – fissare un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi
9 – ridurre o eliminare i rischi sulla SSL
10 – si impegna al miglioramento continuo
11 – a consultare e a far partecipare i lavoratori, e i relativi rappresentati
Per il raggiungimento di tali obiettivi la INGEST S.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione Integrato aziendale che soddisfa gli schemi UNI EN ISO 9001 e UNI ISO 45001.
L’obiettivo del Sistema è di ottemperare ai requisiti degli schemi elencati in precedenza, come mezzo per soddisfare sia le esigenze organizzative della Società sia quelle dei “clienti” che degli Stakeholders.
In particolare, periodicamente, verranno formulati obiettivi di miglioramento continuo. Tali obiettivi, definiti dalla Dir. Generale, saranno documentati e comunicati agli interessati. Gli obiettivi aziendali, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, si applicheranno a tutte le attività ed i processi della struttura.
Ognuno, entro i limiti delle rispettive competenze, deve considerare la Sicurezza nei luoghi di lavoro e la Qualità come temi di primaria importanza e come parti integranti della propria attività di lavoro. Tutti i collaboratori sono incoraggiati a suggerire proposte di miglioramento riguardanti la propria attività.
L’Alta Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie per un adeguato addestramento del personale e per un efficiente mantenimento del Sistema Integrato al fine di raggiungere i più alti livelli in termini di riconoscimento di risultati economici e di massima soddisfazione di tutti gli addetti.
La presente politica deve essere periodicamente revisionata, al fine di migliorarla continuamente, prendendo in considerazione i cambiamenti nella legislazione, i requisiti del proprio codice di condotta, ecc.
La presente politica deve essere diffusa a tutto il personale della INGEST S.r.l. attraverso evidenze in bacheca e attività formative, e disponibile al pubblico, in forma e stile efficace, nelle forme di comunicazione possibili, e comunque sempre qualora richiesta.
Il CEO, Ing. Rocco Luigi Sassone