Con oltre 25 anni di esperienza documentata nel settore dell’Ingegneria della Sicurezza, l’ingegner Rocco Luigi Sassone è un manager italiano esperto nella gestione del rischio aziendale e della compliance normativa e regolamentare.
CEO & Founder
Ha ricoperto (e ricopre) ruoli strategici in aziende pubbliche, private e organizzazioni multinazionali, supportando il management nell’individuazione delle strategie più idonee per la mitigazione dei rischi e la conformità normativa. Il suo approccio integra competenze tecniche e relazionali, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili in grado di favorire il cambiamento culturale delle organizzazioni grazie all’esperienza di Docente Universitario, Risk Manager e Autore di pubblicazioni sui temi dell’ingegneria della sicurezza.
E’ founder e CEO di INGEST ingegneria e consulenza industriale, una società italiana attiva da oltre 25 anni nel settore dell’Ingegneria della Sicurezza e della Compliance normativa e regolamentare specializzata nella progettazione di processi e procedure che permettono di adeguarsi a normative, standard di riferimento, codici di condotta e linee guida nazionali e internazionali. E’ inoltre presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale FormaSicuro facente parte del sistema nazionale di categoria per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro istituito con CCNL 10 luglio 2008 da UGL e Federterziario per svolgere le attribuzioni di cui all’art. 51 D.Lgs. 81/2008. Approfondisci
Cav. Ing. Rocco Luigi Sassone









