itenfrde

Responsabili aree funzionali

APPIO DOTT. LUIGI

Responsabile area agricoltura e territorio

 

appio


Dal 2007 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale nella quale ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Agricoltura & Territorio. Le sue attività consistono nel intrattenere rapporti diretti con partner e clienti. Si occupa di individuare, analizzare e valutare i rischi in ambito aziendale per strutture e organizzazioni private e di supportare i responsabili del servizio di prevenzione e protezione in merito alle innumerevoli problematiche derivanti dall’applicazione del D. Lgs. 81/08 e s.m.i e del Pacchetto Igiene per l’agro alimentare. Dal 2007 è docente e formatore nei corsi di formazione ed informazione ed addestramento per aziende ed organizzazioni private per quanto attiene agli obblighi del D.lgs. 81/08 e s.m.i e pacchetto igiene. Inoltre, dal 2011 è membro del tavolo tecnico - Osservatorio Provinciale Permanente sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e delle Malattie Professionali istituito presso la Prefettura di Matera. Dal 2013 è Direttore Tecnico dell’ente Paritetico Regionale FormaSicuro Basilicata.


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

BARILE ING. GIUSEPPE

Responsabile area macchine e attrezzature

 

barile


Ha conseguito nel 2009 la laurea in Ingegneria Gestionale presso il “Politecnico di Bari” e successivamente l’abilitazione alla professione di ingegnere. Nel 2009 ha acquisito l’attestato abilitante all’esercizio delle funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e nel 2012 si è iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Taranto. Da Settembre 2009 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale come Responsabile dell’Area Sicurezza Macchine coordinando il gruppo di lavoro che si occupa dell’analisi e valutazione dei rischi e certificazione delle macchine/attrezzature industriali per aziende multinazionali. All’interno della società inoltre, supporta il CTP nelle attività peritali relative agli infortuni sui luoghi di lavoro e connessi all’utilizzo delle macchine/attrezzature industriali. Dal 2010 è docente e formatore nei corsi di formazione ed informazione per aziende private per quanto attiene l’utilizzo di macchine/attrezzature e rischio meccanico per le macchine industriali.


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

BECCI ING. ANGELO

Responsabile area alimenti e ambiente

 

becci


Nel 2007 ha conseguito la Laurea di I Livello in Ingegneria per L’Ambiente e per il Territorio presso L’Università degli Studi della Basilicata; nel 2011 si è abilitato alla professione di Ingegnere ed è iscritto, dal 2014, all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera alla Sezione B. Fino al 2013 ha lavorato come addetto alla gestione tecnica per società operanti nel campo dei rifiuti speciali e nel 2016 ha ottenuto l’attestato di “Addetto alla gestione e alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di Materiali Contenenti Amianto (Dirigente Amianto)”. Dal 2016 collabora con Ingest Srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale come Responsabile dell’Area Alimenti & Ambiente occupandosi di adempimenti previsti dalla normativa ambientale e di quelli connessi all’igiene e sicurezza alimentare.


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SASSONE DOTT. ANTONELLO

Responsabile area formazione

 

antonello

 Laureato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Dal 2002 è consulente in materia di sicurezza sul lavoro, con specifico riferimento alla formazione obbligatoria dei lavoratori, dirigenti, datori di lavoro e professionisti. Si occupa inoltre della valutazione dello stress lavoro collegato, dei rischi psicosociali e di psicologia dell'emergenza. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Basilicata.

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BOLLETTINO ING. DOMENICO

Responsabile area sicurezza luoghi di lavoro

 

bollettino


Ha conseguito nel 2003 la laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Basilicata. Nel 2006 ha acquisito l’abilitazione alla professione di ingegnere e successivamente si è iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Matera. Nel 2008 ha acquisito l’attestato per l’abilitazione dell’esercizio delle funzioni di Coordinatore della Sicurezza. In fase di Progettazione e di Esecuzione dei lavori e di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Dal 2005 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale all’interno ella quale svolge ruolo di Responsabile dell’Area Sicurezza dei Luoghi di Lavoro coordinando il gruppo di lavoro utile alla gestione degli adempimenti in materia di sicurezza alle aziende.  

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DI BARI ING. PIERGIORGIO

Responsabile area sicurezza cantieri

 

dibari


Nel 2006 consegue la Laurea In Ingegneria presso l’Università degli Studi della Basilicata e l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Ingegnere. Nel 2007 si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera e acquisisce i requisiti per lo svolgimento di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Dal 2007 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale nella quale svolge le funzioni di Responsabile dell’Area Sicurezza Cantieri e di Responsabile dell’Ufficio Gare. Nell’ambito della collaborazione   con la INGEST svolge le funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, di Direttore Operativo per la Sicurezza, Responsabile Ufficio Safety di Cantiere e di Assistente al Responsabile dei Lavori ed al Coordinatore per importanti opere di rilevanza pubblica e privata. È consulente dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione nominati presso i clienti di INGEST. Dal 2008 è consulente accreditato presso Pubbliche Amministrazioni e c/o Aziende Private di rilevanza nazionale ed internazionale in cui ricopre incarichi di Progettazione, Direzione Lavori e Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione. Dal 2008 svolge attività di formazione in materia di sicurezza nell’ambito di Master e Corsi di Formazione organizzati da Ordini e Collegi Professionali, da Università e da Enti di Formazione.  


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DI LECCE ING. EUSTACHIO

Responsabile area antincendio

 

dilecce


Ha conseguito, nel 2006, la laurea in Ingegneria Edile (VO) indirizzo urbanistica e pianificazione territoriale c/o il Politecnico di Bari. Nel 2006 ha conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere c/o il Politecnico di Bari, dal 2007 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera e dal 2008 è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Circondario di Matera. Dal 2006 ad oggi ho conseguito anche i seguenti titoli: Attestato abilitante all’esercizio delle funzioni di ‘’Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri’’; Attestato abilitantante all’esercizio delle funzioni di RSPP; Dal 2006 collabora con INGEST - Ingegneria e Consulenza Industriale occupandosi in generale nelle attività di consulenza alle aziende ed ai cantieri ed in particolare dei settori relativi alla sicurezza antincendio, al settore delle misure e perizie e alla consulenza della sicurezza nelle scuole. Supporta anche come docente l’area formazione.  


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DUNI DOTT. GIUSEPPE

Responsabile area sorveglianza sanitaria

 

duni


Ha conseguito nel 2009 la laurea in tecniche delle Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso “L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma”; Nel 2010, ha conseguito l’attestato abilitante all’esercizio delle funzioni di RSPP; Dal Giugno 2010 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale nella quale si occupa di individuare, analizzare e valutare i rischi in ambito aziendale per strutture e organizzazioni multinazionali pubbliche e private e di supportare i responsabili del servizio di prevenzione e protezione in merito alle innumerevoli problematiche derivanti dall’applicazione del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Inoltre, in Ingest riveste ruolo di Responsabile dell’Area Sorveglianza Sanitaria supportando e garantendo il coordinamento completo tra il datore di lavoro e il Medico Competente nella gestione degli adempimenti normativi e coordinando lo staff medico che si occupa delle visite mediche del lavoro. Dal 2011 è docente e formatore nei corsi di formazione ed informazione per aziende pubbliche e private per quanto attiene agli obblighi del D.lgs. 81/08 e s.m.i.  


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

GIACOMOBELLO ING. CECILIA

Responsabile area sicurezza strutture

 

cecilia


Laureata nel 2009 in Ingegneria Civile Ambientale, ha conseguito il Master di II livello in Ingegneria della sicurezza, oltre agli attestati per RSPP, Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri, Tecniche di Auditing sulla norma 19011, Quality Assessor sulla norma 9001:2008, Security Assessor sulla norma OHSAS 18001:2007, Certificatore di Sostenibilità Ambientale e Certificatore Energetico. E' iscritta inoltre all'Albo del Ministero dell'Interno, ai sensi della ex Legge n. 818/84. Dal 2011 collabora con Ingest con il ruolo di Responsabile dell’Area Struttue


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

QUINTANO ING. GIUSY

Responsabile area sistemi di gestione

 

quintano


Ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Basilicata con lode. Nel 2011 ha acquisito l’abilitazione alla professione di ingegnere e nel 2012 si è iscritta all’albo degli ingegneri Senior della provincia di Matera - Settore civile e ambientale. Nel 2013, ha conseguito l’attestato per l’abilitazione dell’esercizio delle funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Dal Giugno 2011 collabora con la INGEST srl - Società di Ingegneria e Consulenza Industriale all’interno della quale, attualmente, svolge ruolo di Responsabile dell’Area Sistemi di Gestione coordinando il gruppo di lavoro che si occupa dell’implementazione e mantenimento dei sistemi di gestione. All’interno della società inoltre, supporta il CTP nelle attività peritali relative agli infortuni sui luoghi di lavoro oltre a quelli connessi all’utilizzo delle macchine/attrezzature industriali. Dal 2011 è docente e formatore nei corsi di formazione ed informazione per aziende private per quanto attiene gli obblighi e adempimenti previsti dal D.lgs. 81/08 e s.m.i.

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.inQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.